Assemblea genitori, 5 ottobre 2016

Ciao a tutte e tutti,
si sta concludendo il triennio che ci ha visti impegnati nel Consiglio d’Istituto, a novembre saremo chiamati a votare per rinnovarlo. In qualità di consiglieri uscenti, abbiamo ritenuto necessario richiedere l’utilizzo dei locali per fare una assemblea di genitori.

La prima ragione, nell’ottica di ampliare al massimo la partecipazione (nonché di avere il tempo necessario per evitare di fare le cose di corsa) è di informare tutti i genitori sul ruolo e sui compiti del Consiglio d’istituto. In questa occasione vorremmo anche trasmettere (in estrema sintesi, niente paura) l’esperienza maturata nel triennio che va concludendosi, ci sembra anche un modo per fornire qualche elemento in più a chi fosse interessato a candidarsi.

La seconda è di proporvi la creazione di un’unica lista di candidati di Longhena che sia unitaria, aperta a tutti e con un programma condiviso.
Questa proposta deriva da una serie di considerazioni che anche nel 2013 ci hanno convinto della necessità di una unica lista. Vorremmo condividerle e confrontarci insieme, in particolare per farle conoscere a chi nel 2013 non era ancora a Longhena.

Crediamo che sia importante la vostra partecipazione perché dal CdI del prossimo triennio deriveranno una serie di scelte che riguardano tutte le scuole dell’IC19 e alcune riguarderanno in particolare Longhena.

L’assemblea si terrà a Longhena il 5 ottobre 2016. Dalle ore 17.30 alle 19.00

Grazie mille.

Luca Calzolari
Sonia Campese
Federica Manaresi
Lorenza Zamboni