SCUOLA PRIMARIA LONGHENA

SCUOLA PRIMARIA LONGHENA

Benvenuti tra le pagine della scuola Longhena di Bologna: la scuola più bella del mondo (per noi…)

 
 

Spazio non ufficiale dedicato alla scuola e realizzato da insegnanti e genitori

Festa di fine anno 2009-2010

Cari genitori, sotto troverete le note per l’organizzazione della festa di fine anno scolastico.
Cortesemente, si invitano i rappresentanti di classe ad inoltrare la comunicazione ai genitori delle rispettive classi.
Ringrazio per collaborazione, buona giornata
Anna Maria Angradi
__________________________________________________________________________________________________________

Venerdi 4 giugno 2010 dalle ore 17.30 si svolgerà la festa di fine anno presso la scuola Mario Longhena.

Obiettivo della festa: oltre ad essere un piacevole momento di incontro tra genitori, insegnanti e alunni, ci si propone di raccogliere fondi da impegnare come ulteriore (direi unica…) risorsa economica per la scuola e per devolvere parte del ricavato in beneficenza (fino allo scorso anno per il progetto Namastè in India, per saperne di più  http://www.scuolalonghena.org/blog/tag/namaste-india/

Segnaliamo l’organizzazione fin qui approntata, richiedendo l’aiuto di tutti i genitori, con l’obiettivo di rendere la festa un momento partecipativo e gradevole per tutti noi.

Ricordiamo che ogni classe si organizzerà in modo autonomo per cibarie, bibite, piatti, posate, tovaglioli, etc sottolineando che ci sarà la possibilità di acquistare le crescentine, i gelati, la birra, oltre alla pesca delle torte, quindi si consiglia di non portare troppe cibarie da casa.

Nota importante:

- parcheggio delle auto: invitiamo ad organizzarsi per gruppi al fine di contenere il numero delle auto presenti, che saranno parcheggiate, esclusivamente, lungo la strada che dalla scuola conduce verso Villa Puglioli.

- ritiro bambini: normalmente i bambini scendono con gli autobus e risalgono con i genitori. Per coloro che desiderano non far scendere i bambini con gli autobus, ricordiamo che occorre la presenza di adulti che ne assumano la responsabilità, dall’orario di termine delle lezioni fino all’arrivo dei rispettivi genitori. I bambini non possono essere lasciati soli, senza adulti di riferimento.

Ed ora, ecco cosa è stato fin ad ora organizzato:

- angolo crescentine: vendita crescentine;
- angolo birra: vendita bicchieri alla spina;
- angolo gelati: vendita gelati confezionati;
- per angolo crescentine, birra e gelati: cerchiamo genitori disposti a collaborare per la somministrazione;
- come gadget ci saranno diverse cosette, con la frase, sotto il disegno della scuola, “Longhena la scuola più bella del mondo (per noi)”;
- angolo pesca e pacchi, angolo libri: stiamo raccogliendo il materiale, abbiamo però bisogno di incrementare i materiali, sia tramite donazioni da parte di aziende, negozi, etc sia da parte dei genitori stessi. Contiamo di avere i materiali entro il 20 maggio, in modo da avere poi il tempo per preparare i pacchi e dividere per la pesca. I genitori che hanno materiali da donare possono portarli direttamente a scuola;
- angolo musica: cerchiamo genitori DJ che possano allestire ed occuparsi della musica;
- angolo foto: si faranno foto, a richiesta degli interessati, che saranno stampate e consegnate direttamente durante la festa;
- angolo lotteria torte: i genitori disponibili a produrre le torte sappiano che devono essere rigorosamente fatte in casa, piccole, senza creme, avvolte in sacchetti o cellophan e senza vuoti a rendere;
- angolo verde: saranno presenti prodotti dell’orto (per quel che neve e pioggia ha permesso di produrre….), si invitano i genitori a portare piantine.

Prossimo incontro: giovedi 20 maggio 2010 ore 17 presso la scuola. I genitori interessati sono invitati a partecipare.
Grazie a tutti per l’attenzione, a presto

Articoli correlati:

  1. Festa di fine anno 2011
  2. FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO 2009/2010
  3. FESTA DI FINE ANNO 2011: INCONTRO 9 marzo ore 17
  4. Festa di fine anno 2009
  5. Assemblea con i genitori delle classi prime mercoledì 14_09_11 ore 17:30 Longhena

Lascia un commento

LOGIN

Spesso gli errori non stanno nelle parole, ma nelle cose. Bisogna correggere i dettati, ma bisogna soprattutto correggere il mondo... Il mondo sarebbe bellissimo se ci fossero solo i bambini a sbagliare. Gianni Rodari

In evidenza

Statistiche

(da settembre 2007)

visitatori
pagine viste
on line

Note sul sito

Tutti i materiali sono pubblicati senza scopo di lucro e sono di proprietà della scuola e dei rispettivi autori. Le foto di minori sono sottoposte a discipline specifiche di tutela e per questo motivo non possono in nessun caso essere riprodotte in altri spazi.

Leggi tutte le note sul sito e le norme di utilizzo

Scuola Longhena

Scuola Primaria LONGHENA, via Casaglia 39, 40135 Bologna - tel/fax: 051.6143644

Oggi è

Prossimi eventi

Mailing List

Sei un genitore della scuola? Iscriviti alla mailing list

Che tempo fa a scuola ?

TEMPERATURA / ORA

Articoli recenti

Categorie

Parole chiavi

Archivi

Cerca nel sito


scuolalonghena.org

Chat bambini