Anno scolastico 1997/98
Il Giornalinino
Coordinatore :
Trebbi Alessandro

Hanno partecipato all'esperienza alcuni bambini delle classi terze. Dopo aver deciso l'impostazione di base del giornalino, si e' ripartito il lavoro in modo da realizzare la pubblicazione in quattro incontri della durata di circa due ore. Tutto il materiale e' stato realizzato dai bambini al computer (escluso il progetto per realizzare l'aereo acrobatico); il coordinatore e' intervenuto solo per aiutare a superare le difficolta' che si presentavano di volta in volta, e, naturalmente, al momento dell'impaginazione, della stampa e della rilegatura.
Per contenere i costi si e' deciso di pubblicare il giornalino in bianco e nero: le immagini che e' possibile vedere in queste pagine Web sono le medesime della pubblicazione cartacea (con perdita di qualità per risparmiare memoria e quindi ridurre i tempi per caricare le pagine stesse).
Si riportano in forma integrale le pagine del GIORNALININO: e' quindi possibile stamparne tante copie a casa!!!

NOTIZIE DOCUMENTI PROGETTI IPERTECA ARCHIVIO MAPPA GENITORI COMUNICA NAVIGARE DOWNLOAD

RICERCA

SCUOLA LONGHENA HOME PAGE