Il SaSSofono Senza SucceSSo
mercoledì, febbraio 21, 2007, 12:07 PM - ultima Bi - 5B
Una poesia a forma di... SaSSofono

Il sassofono suonava
le sue musiche "dolcissime",
"dolcissime" solo per lui,
da solo, senza suonatore.
Solo un sasso lo stava ad ascoltare,
quel sassofono senza successo.
Perchè il sasso non si stancasse,
il sassofono pensava
sempre nuove "dolcissime" musiche.
Ma un giorno di sole al sassofono
non saltarono più in testa
"dolcissime" musiche
così sentì solo
il bisogno di risuonare
la più "super" delle sue musiche "dolcissime".
Ma il sasso si stancò
e sul sassofono saltò
così il sassofono se ne sgommò
silenzioso e triste per sempre non suonò.

Silvia

Gaia
domenica, settembre 2, 2007, 10:14 PM
Questo giornalino mi sembra proprio eccezionale!!!!
Fa articoli interessantissimi e pieni di cose intelligenti, inoltre le longhena erano la mia ex scuola elementare...quindi...L'ADORO COMUNQUE!!!
Viva le longhena ed è vero che sono la scuola più bella ddel mondo, non sapete quanti pianti mi sono fatta l' ultimo giorno di quinta elementare , ed oltre, ero veramente disperata!!!!
Vabbè un gran salutone alle mie super extra carissime maestre, che mi hanno insegnato che la vita è come un libro , finchè non l' hai terminato di leggere non puoi sapere come finisce,è proprio grazie a loro io amo leggere e scrivere, soprattutto.
Un bacio anche ai miei ex compagni troppo simpatici e scherzosi!!!Vi voglio bene ragazzi!!Ci sentiamo presto ok?
Infine un abbraccio alle mitiche bidelle che mi hanno sempre medicata con grande amore materno quando mi ferivo o ero malata!!!
Grazie a tutti di tutto , le longhena sono sul serio la scuola più mitica del universo!!!Nessuno la potrà mai eguagliare e superare!!!
Bacissimi Gaia