eventi noi genitori

Incontro in quartiere Saragozza

Il giorno 21 dicembre 2009 alle ore 18,30 in Via Pietralata 58/60 si terrà un incontro con il Presidente Roberto Fattori, il Direttore Maurizio Ferretti, la Coordinatrice del settore politiche scolastiche e servizi educativi Sonia Di Silvestre. L’incontro con i genitori del comitato prevede il confronto sul tema: scuola Longhena, sue puculiarità quale scuola di città nel verde; razionalizzazione del trasporto.

Per partecipare: inviare una e-mail entro la mattina di venerdi 18, al fine di comunicare in quartiere il numero di partecipanti.

Riunione Consiglio d’Istituto (23 novembre 2009)

Vista l’ampia partecipazione dei genitori e degli insegnanti della scuola Longhena, in attesa del verbale ufficiale, come consiglieri del CdI riteniamo importante comunicare quanto accaduto circa l’elezione del presidente e vicepresidente del consiglio stesso.

Dopo ampia discussione, viene meno la consuetudine (il presidente di consuetudine è il genitore che ha ricevuto la maggioranza dei voti dei genitori) e si applica la norma (il presidente viene votato dai componenti del CdI).

A causa di ciò vengono proposte due candidature: Cristiana Scappini (proposta da Giancarlo Vitali Ambrogio, Stefania Cassaniti e Anna Maria Angradi) e Claudio Moscati (proposto da Cristina Romagnoli). Si passa alla votazione: risulta eletto Claudio Moscati con 12 voti, mentre Cristiana Scappini ottiene 4 voti. Per la vicepresidenza, sempre messa ai voti con due candidature: viene eletta Cristina Romagnoli con 12 voti, mentre Cristiana Scappini ottiene 6 voti.

In allegato i file sulla presentazione della candidatura di Cristiana Scappini, elaborati e condivisi da Giancarlo Vitali Ambrogio, Cristiana Scappini, Stefania Cassaniti e Anna Maria Angradi.

Riteniamo importante la condivisione e la partecipazione di tutti i genitori della scuola, per questo invitiamo a scrivere le vostre osservazioni(http://semplicementelonghena.ning.com/forum/topics/consiglio-distituto-ce-bisogno): le vostre indicazioni ci saranno utili per le prossime riunioni del consiglio.

candidatura a presidente ic8_Vitali

documentoDefinitivo_Scappini

rassegna stampa

Comune Bologna-settore istruzione: delibera Giunta 1 dicembre 2009

PROG N. 305/2009
Approvato il 01/12/2009
PG. N. 291031/2009
Comune di Bologna
Settore Istruzione
OGGETTO: COLLABORAZIONE COMUNE DI BOLOGNA E ISTITUTO COMPRENSIVO N. 8 PER LA PRESENTAZIONE PROGETTO EX ART.11 DEL DPR 275/1999 VOLTO A DEFINIRE UNA INIZIATIVA INNOVATIVA RIGUARDANTE LA SCUOLA PRIMARIA LONGHENA E RICONFERMA BACINO D’UTENZA CITTADINO.

Consiglio d’Istituto

Il Consiglio d’Istituto è convocato per venerdì 18 dicembre 2009 dalle ore 17.00 alle ore 19.30, presso la sede dell’Istituto, Scuola “Guinizelli”,  per discutere il seguente Ordine del Giorno:

1) approvazione del verbale della seduta precedente;
2) esame dei criteri di ammissione degli alunni dell’Istituto Comprensivo 8 alle classi prime per l’a.s. 2010/2011, e conseguenti deliberazioni;
3) esame della situazione economico finanziaria e bilancio dell’Istituto Comprensivo 8;
4) nomina commissioni di lavoro interne al Consiglio di Istituto

rassegna stampa

“SABBIA NEGLI OCCHI INTERVENTI DEL GOVERNO PER LA SCUOLA”

“Nelle dichiarazioni enfatiche di oggi del Ministro Gelmini solo mezze verità e parecchie bugie. I 103 milioni di euro per assicurare la gratuità dei libri di testo nella scuola primaria ripristinano, dopo una dura opposizione del PD, ciò che dalla Gelmini era stato tagliato”.