eventi noi genitori

Assemblea genitori: futuro del trasporto

In data 21-12-2009 un gruppo di genitori si è incontrato con il presidente del quartiere Saragozza, Roberto Fattori, con la responsabile commissione politiche scolastiche, Silvia De Silvestre e con il direttore del quartiere, Maurizio Ferretti.
L’incontro è stato richiesto dal CGSL in seguito al primo incontro avuto in primavera ed avente come oggetto la questione trasporto e la razionalizzazione dei costi.
Siamo ben consapevoli dei tagli finanziari subiti dalle amministrazioni degli enti locali che, a caduta, coinvolgono anche il Comune di Bologna e, di conseguenza il quartiere Saragozza, che contribuisce alle spese determinate dal servizio di trasporto necessario perchè i nostri figli possano frequentare la scuola Longhena.
Alla luce di questa oggettiva considerazione, come CGSL, ci siamo attivati fin dall’inizio del circolare di “voci” poco rassicuranti sulla definizione del trasporto e sulla necessità di razionalizzarne i costi.
Durante l’incontro, il quartiere, nelle componenti istituzionali sopra citate, ci ha messo al corrente delle varie ipotesi che stanno emergendo.
Riteniamo indispensabile un confronto con tutti i genitori della scuola, iscritti e non al CGSL, con l’obiettivo di elaborare delle proposte da inserire in un documento che sarà presentato in quartiere entro breve, perchè anche la nostra voce possa essere ascoltata.
Ci riuniamo in assemblea il giorno 13-01-2010 alle ore 17 presso la scuola Carracci, in Via Felice Battaglia, con l’invito alla partecipazione dei genitori tutti.
A tal proposito si richiede il supporto dei rappresentanti delle varie classi, perchè tale comunicazione giunga a tutti i genitori.
La richiesta di autorizzazione all’assemblea è stata inoltrata al dirigente scolastico, indicando il seguente ordine del giorno:
– rinnovo cariche dell’esecutivo;
– proposte relative al trasporto;
– varie ed eventuali
L’assemblea si terrà alle Carracci, come da richiesta del Dirigente Scolastico, al fine di ottimizzare i costi del personale necessari per tenere la scuola aperta.
Vista l’importanza degli argomenti, si auspica ampia partecipazione

Di anna maria

nasce a Roma, dove compie il suo percorso scolastico: elementari con una decina di maestre uniche nei primi due anni, con l'unico risultato di imparare a scrivere con la destra anzichè la sinistra e prof sessantottine alle medie e al liceo. si laurea a Roma. si trasferisce a Bologna, per incompatibilità ambientale con i romani. immigrata in Bologna, la elegge sua città ideale, dove decide di metter su famiglia. prima arriva Marta, poi Matteo. la sua vita scorreva serena fino all'arrivo della somma dg e della magnifica mariastar. da quel momento, da morigerata donna di famiglia e imprenditrice si è trasformata in attivista sostenitrice di diritti dei bambini, degli insegnanti e dei genitori. spera di ritornare presto alla serenità di famiglia-lavoro, trasformando la sua indole guerriera nell'antica indole mite e morigerata ....