mag 052009
 

Rassegna stampa: 5 maggio 2009 – PD – Comunicato stampa

Scuola: Zampa e Ghizzoni a Garagnani, “Basta strumentalizzare insegnanti Longhena”.
“Sulle ispezioni alle Longhena c’è una sola persona che si deve vergognare ed è l’on. Garagnani”.

Così le deputate democratiche Sandra Zampa e Manuela Ghizzoni replicano al deputato del Pdl Fabio Garegnagni, che le ha accusate di aver ‘sostenuto l’illegalità’.
“Non è così – sottolineano – le maestre delle Longhena hanno esercitato in modo esemplare il proprio mandato di educatrici nell’ambito dell’autonomia scolastica. Non hanno attribuito alcun voto politico, la loro e’ stata una scelta pedagogica, assunta nella difficoltà’ di attribuire un voto numerico di sintesi dopo trent’anni di valutazione attraverso i giudizi e in assenza di una normativa definitiva”.

“Garagnani farebbe pertanto bene a non andare oltre, la sua strumentalizzazione politica ha già prodotto molti danni: le insegnanti sono state minacciate personalmente e sull’istituto si è creato un clima pesante che certamente non fa bene alle famiglie e ai bambini. Nel continuare ad esprimere la nostra solidarietà alle insegnanti delle Longhena – concludono – chiediamo al governo di mettere da parte questo atteggiamento restauratore che vuole soffocare ogni voce di dissenso e ridurre la vita democratica”.

http://www.partitodemocratico.it/dettaglio/77821/scuola_zampa_e_ghizzoni_a_garegnani_basta_strumentalizzare_insegnanti_longhena

  Una risposta a “Basta strumentalizzare insegnanti Longhena”

  1. e basta con tutta la nostra ragionevolezza, che non faccia dar ragione a chi non ce l’ha! Non spingiamo per il consiglio d’istituto che non si sa perché non venga convocato, non facciamo l’esposto per non suscitare malumori e incomprensioni, non scriviamo 10 sulla maglietta perché sennò può essere frainteso il messaggio. Ricorda un po’ il modo di fare politica a sinistra in questi ultimi anni. Vuoi vedere che le Longhena sono davvero frequentate da pericolosi comunisti? Di quelli così pericolosi che fanno vincere le elezioni al Berlusca? :-)
    Ma mi pare sia arrivata l’ora di fare. Oltre che di pensare, riflettere, individuare strategie giuste..

 Lascia un commento

(richiesto)

(richiesto)

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>