rassegna stampa

DELL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L’EMILIA-ROMAGNA
CON I GENITORI DEL
COMITATO GENITORI SEMPLICEMENTE LONGHENA

Il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna ha ricevuto in data odierna i rappresentanti dei genitori della scuola primaria Longhena di Bologna che avevano chiesto un incontro per manifestare le loro preoccupazioni in merito al rinnovamento di dirigenza della scuola, oggetto di alcuni interventi sulla stampa locale.
 Nel corso del colloquio, contrassegnato da un clima di confronto sereno, franco e costruttivo, il Direttore Generale, nell’esprimere soddisfazione per l’avvio del dialogo con la componente dei genitori della scuola, ha sottolineato che la scelta del rinnovo della dirigenza presso l’I. C. 8 di cui le scuole Longhena fanno parte è stata fatta per assicurare alla scuola un avvio sereno dell’anno scolastico e per riportare la dialettica intorno alla scuola dal campo del clamore mediatico, all’ambito delle scelte più strettamente formative.
 E’ stata, inoltre, sottolineata la massima fiducia nei confronti della dirigente Giuliana Balboni che, di ritorno a marzo 2010 da un’esperienza altamente qualificante all’estero, e non potendo, quindi, assicurare un’effettiva continuità sin dall’inizio dell’anno scolastico, verrà assegnata ad una scuola di pari rilevanza dove possa mettere in campo la riconosciuta esperienza professionale ed umana.
Nel contempo è stata espressa la convinzione che il cammino che si appresta ad intraprendere da settembre il dott. Mario Nanni alle Longhena possa permettere un analogo ed ulteriore passo avanti della scuola nell’ambito del successo formativo.
L’incontro si è concluso con l’auspicio che, anche in futuro, possa continuare ed arricchirsi il dialogo tra l’amministrazione e le famiglie.

Di anna maria

nasce a Roma, dove compie il suo percorso scolastico: elementari con una decina di maestre uniche nei primi due anni, con l'unico risultato di imparare a scrivere con la destra anzichè la sinistra e prof sessantottine alle medie e al liceo. si laurea a Roma. si trasferisce a Bologna, per incompatibilità ambientale con i romani. immigrata in Bologna, la elegge sua città ideale, dove decide di metter su famiglia. prima arriva Marta, poi Matteo. la sua vita scorreva serena fino all'arrivo della somma dg e della magnifica mariastar. da quel momento, da morigerata donna di famiglia e imprenditrice si è trasformata in attivista sostenitrice di diritti dei bambini, degli insegnanti e dei genitori. spera di ritornare presto alla serenità di famiglia-lavoro, trasformando la sua indole guerriera nell'antica indole mite e morigerata ....