eventi noi genitori noi maestri

INCONTRO ORGANIZZAZIONE FESTA DI FINE ANNO

La commissione festa di fine anno si riunisce il giorno lunedi 4 maggio 2009 alle ore 16.45 presso i locali della scuola primaria Mario Longhena.
Vi aspettiamo numerosi e con tante proposte perchè la festa risulti meravigliosa e partecipata (sotto il report del primo incontro).
Anna Maria Angradi

Il giorno 26/01/2009 si è riunito il “comitato” festa di fine a.s. L’obiettivo della festa, oltre ad essere un piacevole momento di incontro tra genitori, insegnanti e alunni, è la raccolta di fondi da impegnare, in parte, come ulteriore risorsa economica per la scuola, in parte (di solito la metà) da devolvere in beneficenza per progetti che riguardano bambini dei Paesi meno fortunati del nostro ( per info sullo scorso a.s. https://www.scuolalonghena.org/blog/tag/namaste-india/)
Di seguito quanto emerso:
– data della festa: ultimo giorno di scuola 5 giugno 2009,
– invio della lettera per sensibilizzare aziende/commercianti a donare oggetti per le varie iniziative proposte (chi lo ha fatto lo scorso anno si può occupare della cosa anche quest’anno?); chi abbia piacere di contattare aziende/commercianti può utilizzare la lettera in allegato;
– iniziative proposte: caccia al tesoro, per bambini e adulti (ogni squadra di bambini sarà composta da 5 bimbi delle classi dalla I alla V, oltre ad un adulto di riferimento; ogni squadra di adulti sarà composta da 5 adulti); pizzica: gruppo musicale con balli comuni (aaacercasi impianto audio per musica all’aperto); pesca e scatole: si invitano i genitori a donare oggetti da utilizzare a tal fine; mercatino vintage: si inviatano i genitori a verificare entro breve gli eventuali abiti lasciati a scuola dai propri figli, quelli non “reclamati” saranno utilizzati per il mercatino, inoltre si invitano i genitori a donare abiti e scarpe (da bimbi e/o adulti), libri, giocattoli non più utilizzati; libro di ricette: verrà prodotto con l’ausilio dei bambini e dei genitori volontari; cornici: come sopra; vendita di vino;
– i tavoli del mangiare saranno organizzati per classe, in modo che ogni classe appronti quanto desidera (ad esclusione del vino, che sarà venduto dalla scuola) nei tempi consoni alla visione di video e altro organizzato dalle maestre della propria classe.

longhena_festa

Di anna maria

nasce a Roma, dove compie il suo percorso scolastico: elementari con una decina di maestre uniche nei primi due anni, con l'unico risultato di imparare a scrivere con la destra anzichè la sinistra e prof sessantottine alle medie e al liceo. si laurea a Roma. si trasferisce a Bologna, per incompatibilità ambientale con i romani. immigrata in Bologna, la elegge sua città ideale, dove decide di metter su famiglia. prima arriva Marta, poi Matteo. la sua vita scorreva serena fino all'arrivo della somma dg e della magnifica mariastar. da quel momento, da morigerata donna di famiglia e imprenditrice si è trasformata in attivista sostenitrice di diritti dei bambini, degli insegnanti e dei genitori. spera di ritornare presto alla serenità di famiglia-lavoro, trasformando la sua indole guerriera nell'antica indole mite e morigerata ....