Categorie
eventi foto e video

La scuola pubblica ha stoffa!

MANIFESTAZIONE REGIONALE
“LA SCUOLA PUBBLICA APPESA A UN FILO”

Venerdì 20 marzo ore 17,30

Bellissima manifestazione, con tanti bimbi a disegnare e scrivere i loro messaggi per la ministra. Ci ascolterà? Ascolterà chi la scuola la vive con serietà, dedizione, passione, entusiasmo e con la stessa serietà, dedizione, passione, entusiasmo la difende dagli scellerati che la vorrebbero ridurre ad involucro vuoto, spento, triste ? Leggerà le oltre 23.000 firme che testimoniano, nella sola Bologna e Provincia, la volontà delle famiglie di continuare ad avere il Tempo Pieno di opportunità e di crescita per i propri figli?

Anna Maria

Il più lungo striscione della storia di Bologna

Galleria fotografica:

Se volete inviare delle immagini: mail_semplicemente

Di anna maria

nasce a Roma, dove compie il suo percorso scolastico: elementari con una decina di maestre uniche nei primi due anni, con l'unico risultato di imparare a scrivere con la destra anzichè la sinistra e prof sessantottine alle medie e al liceo. si laurea a Roma. si trasferisce a Bologna, per incompatibilità ambientale con i romani. immigrata in Bologna, la elegge sua città ideale, dove decide di metter su famiglia. prima arriva Marta, poi Matteo. la sua vita scorreva serena fino all'arrivo della somma dg e della magnifica mariastar. da quel momento, da morigerata donna di famiglia e imprenditrice si è trasformata in attivista sostenitrice di diritti dei bambini, degli insegnanti e dei genitori. spera di ritornare presto alla serenità di famiglia-lavoro, trasformando la sua indole guerriera nell'antica indole mite e morigerata ....

3 risposte su “La scuola pubblica ha stoffa!”

Manifestazione allegra, arrabbiata, bellissima. Grazie agli organizzatori! mai visto uno striscione così…

Manifestare mette di buon umore e fa venire appetito! Ho visto tanta gente fermarsi incuriosita e questo più di ogni altra cosa mi fa piacere: che sappiano che non è ancora finita e che non ci rassegnamo.

E’ stato stupendo tornare a Bologna non più come studente universitaria ma come mamma quarantenne che dice no a chi cerca di usurpare la scuola dei suoi figli.
Grazie agli organizzatori!
Barbara, Cesena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.