noi maestri

Le insegnanti della scuola Longhena ringraziano

Le insegnanti della scuola Longhena ringraziano per la affettuosa solidarietà espressa da tutti i firmatari.
Continueremo insieme a voi a batterci per la libertà di pensiero, di espressione e per la difesa della qualità della scuola pubblica statale.
Qualunque sarà la decisione dellUSP restiamo convinte di aver agito con professionalità e correttezza.

Cristiana, Fiorella, Marzia

9 risposte su “Le insegnanti della scuola Longhena ringraziano”

purtroppo è un momento in cui “professionalità” e “correttezza” sembrano estinti….

speriamo e agiamo per resuscitarli!!

Ho firmato con convinzione…tutte le battaglie di principio andrebbro sostenute e portate avanti con coerenza…siete state un esempio di come quando uno esce un attimo dai binari prestabiliti e non piega la testa ad un sistema che ci finge di essere liberi e di vivere in un paese democratico e poi quando provi a manifestare concretamente la tua libertà democratica ti salta addosso annientando ogni tuo pensiero…cancellando la tua opinione critica e bollandoti come un sovversivo e quindi da punire…

Sono una mamma , un’ insegnante , una donna ed una cittadina italiana . Sapendo che esistono ancora persone come voi , nobilissime colleghe , mi sento nuovamente un po’ orgogliosa di essere italiana . Siete grandi e fate grande la nostra scuola . Grazie .

Grazie per esistere e per essere come siete . Praticamente le vere insegnanti che ogni genitore vorrebbe per i propri figli . Siete davvero mitiche .

care maestre e cari maestri, ma è il minimo che meritate, per la vostra bravura e per la fermezza con cui difendete la scuola che vogliamo. Se anche nella scuola superiore, dove lavoro, ce ne fosse altrettanta… avanti e coraggio, siamo con voi!