Categorie
noi genitori

RICHIESTA INSEGNANTI PER SUPPLENZE BREVI

Il 13 gennaio alcuni rappresentanti di classe di Longhena hanno scritto una lettera agli uffici di governo della scuola, per richiedere che le supplenze brevi (entro i cinque giorni) vengano “coperte” da insegnanti ed i nostri figli non vengano distribuiti nelle altre classi. Questo perchè si possa, comunque, anche in caso di assenza degli insegnanti titolari, permettere il proseguimento del programma didattico, oltre ad evitare la disagevole situazioni di classe affollate.

L’ufficio scolastico provinciale ha dato risposta che noi rappresentanti abbiamo convenuto essere insoddisfacente e fuorviante. Abbiamo così deciso di rispondere ulteriormente, come interclasse genitori.

La relativa comunicazione dell’ufficio scolastico provinciale è piuttosto criptica. 

Prendiamo atto della volontà dell’amministrazione, confidando nel non protrarsi delle problematiche segnalate, delegando con fiducia al rispetto degli impegni assunti. Continueremo nel nostro lavoro di segnalazione e collaborazione, nel rispetto dei ruoli e delle relative competenze.

2010_03_23 risposta all’usp su Lettera supplenze

Angradi_Longhena

Di anna maria

nasce a Roma, dove compie il suo percorso scolastico: elementari con una decina di maestre uniche nei primi due anni, con l'unico risultato di imparare a scrivere con la destra anzichè la sinistra e prof sessantottine alle medie e al liceo. si laurea a Roma. si trasferisce a Bologna, per incompatibilità ambientale con i romani. immigrata in Bologna, la elegge sua città ideale, dove decide di metter su famiglia. prima arriva Marta, poi Matteo. la sua vita scorreva serena fino all'arrivo della somma dg e della magnifica mariastar. da quel momento, da morigerata donna di famiglia e imprenditrice si è trasformata in attivista sostenitrice di diritti dei bambini, degli insegnanti e dei genitori. spera di ritornare presto alla serenità di famiglia-lavoro, trasformando la sua indole guerriera nell'antica indole mite e morigerata ....

Una risposta su “RICHIESTA INSEGNANTI PER SUPPLENZE BREVI”

a Riccione siamo nelle stesse condizioni. la dirigente dice che secondo il CCNL non può nominare supplenti per meno di 6 gg. di malattia delle insegnati. mi sapete dire se c’è una legge che prevede supplenze brevi? grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.