Categorie
eventi

Riunione Consiglio d’Istituto (23 novembre 2009)

Vista l’ampia partecipazione dei genitori e degli insegnanti della scuola Longhena, in attesa del verbale ufficiale, come consiglieri del CdI riteniamo importante comunicare quanto accaduto circa l’elezione del presidente e vicepresidente del consiglio stesso.

Dopo ampia discussione, viene meno la consuetudine (il presidente di consuetudine è il genitore che ha ricevuto la maggioranza dei voti dei genitori) e si applica la norma (il presidente viene votato dai componenti del CdI).

A causa di ciò vengono proposte due candidature: Cristiana Scappini (proposta da Giancarlo Vitali Ambrogio, Stefania Cassaniti e Anna Maria Angradi) e Claudio Moscati (proposto da Cristina Romagnoli). Si passa alla votazione: risulta eletto Claudio Moscati con 12 voti, mentre Cristiana Scappini ottiene 4 voti. Per la vicepresidenza, sempre messa ai voti con due candidature: viene eletta Cristina Romagnoli con 12 voti, mentre Cristiana Scappini ottiene 6 voti.

In allegato i file sulla presentazione della candidatura di Cristiana Scappini, elaborati e condivisi da Giancarlo Vitali Ambrogio, Cristiana Scappini, Stefania Cassaniti e Anna Maria Angradi.

Riteniamo importante la condivisione e la partecipazione di tutti i genitori della scuola, per questo invitiamo a scrivere le vostre osservazioni(http://semplicementelonghena.ning.com/forum/topics/consiglio-distituto-ce-bisogno): le vostre indicazioni ci saranno utili per le prossime riunioni del consiglio.

candidatura a presidente ic8_Vitali

documentoDefinitivo_Scappini

Di anna maria

nasce a Roma, dove compie il suo percorso scolastico: elementari con una decina di maestre uniche nei primi due anni, con l'unico risultato di imparare a scrivere con la destra anzichè la sinistra e prof sessantottine alle medie e al liceo. si laurea a Roma. si trasferisce a Bologna, per incompatibilità ambientale con i romani. immigrata in Bologna, la elegge sua città ideale, dove decide di metter su famiglia. prima arriva Marta, poi Matteo. la sua vita scorreva serena fino all'arrivo della somma dg e della magnifica mariastar. da quel momento, da morigerata donna di famiglia e imprenditrice si è trasformata in attivista sostenitrice di diritti dei bambini, degli insegnanti e dei genitori. spera di ritornare presto alla serenità di famiglia-lavoro, trasformando la sua indole guerriera nell'antica indole mite e morigerata ....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.