assemblea scuole eventi

SCUOLA LIBERA TUTTI (da Assemblea scuole Bologna e provincia)

Sabato 20 febbraio 2010 Teatro Testoni Ragazzi

dalle ore 15 alle ore 18 in Via Matteotti, 16 Bologna

Lo scorso anno, prima che si rendessero evidenti  i devastanti effetti dei tagli all’istruzione pubblica statale, c’era molta più attenzione da parte di genitori, insegnanti, studenti, cittadini, organi d’informazione, Enti Locali.

Ora, ci sembra che l’attenzione sia diminuita, o almeno che non ve ne sia quanta vorremmo ce ne fosse. O meglio, non quanta ne occorre, per continuare attivamente la lotta contro lo sfascio della scuola statale pubblica.

Ecco perché, insieme al Coordinamento precari scuola (http://coordinamentoprecariscuolabologna.blogspot.com/) e al Coordinamento docenti scuole superiori (www.comune.bologna.it/iperbole/coscost/scuolesupbo/scuolesup.htm) abbiamo organizzato l’iniziativa di sabato 20 febbraio “SCUOLA LIBERA TUTTI” (programma allegato).

E’ la prima importante iniziativa del nuovo anno, in coincidenza con le iscrizioni ad ogni ordine di scuola e con l’approvazione della riforma delle superiori.

Prime comunicazioni sulle iniziative che ci saranno nel territorio, in occasione della “Giornata senza immigrati”. Vi invitiamo a firmare l’appello “Solo il razzismo ci è straniero”, all’indirizzo http://www.forumscuole.it/primomarzo/appello/1-marzo-2010-solo-il-razzismo-ci-e-straniero

il gruppo di lavoro AdS

assembleascuolebo@gmail.com

www.assembleascuolebo.org/