SCUOLA LONGHENA HOME PAGE

Agenda Eventi  2005 - 2006

Festa di fine anno - Raccolta fondi di solidarietà

Nella raccolta fondi di solidarietà della festa di fine anno sono stati destinati 500 euro alla Onlus NAMASTE', 300 euro al fondo di solidarietà dell'Istituto 8, e 200 euro al fondo di solidarietà della scuola Longhena per progetti ed iniziative sull'infanzia in Africa, per l'anno scolastico 2006-2007

Video: I bambini di Namastè

Mercoledì 31 maggio 2006
ore 20,30

LE RISORSE DELL’AUTONOMIA SCOLASTICA

Dibattito pubblico
promosso da:
Consiglio d’Istituto dell’I.C. 8

con l’adesione di:
ASAER
CESP
COBAS SCUOLA
FLC-CGIL
SCUOLA E COSTITUZIONE
Comitato promotore legge di iniziativa
popolare “Per una buona scuola della Repubblica”

Sala della Cappella Farnese
Residenza municipale, Palazzo D’Accursio
Piazza Maggiore 6, Bologna
ore 20,30

Volantino Invito

L'ASSOCIAZIONE OTTOVOLANTE PRESENTA:

Un cortile per l'estate 2006 - Campo estivo per tutti i bambini ed i ragazzi dai 5 ai 14 anni

Sere di mezza estate - Genitori e amici di sera nel parco di Longhena

OPLA' Tracce Urbane - Workshop Multimediale per ragazzi da 11 a 14 anni

Rassegna Stampa questione Invalsi

Rassegna di film delle scuole - Sabato 1 e Sabato 8 aprile 2006 - Quartiere San Vitale - Bologna

Clicca per il programma completo

La scuola vi segnala un' iniziativa che coinvolge 2 nostri collaboratori scolastici:

Sini & Roy - Un film documentario. Clicca per i dettagli

La scuola Longhena partecipa al convegno BioBenessere a Roma

Dialoghi di pace

giovedì 27 ottobre alle ore 15.30
ex-chiesa di S. Mattia a Bologna (via S.Isaia, 14/a)

Una iniziativa che vede la presentazione di oltre 30 progetti di scuola (dall'infanzia alla secondaria) aventi per argomento l'educazione alla pace alla solidarietà ed alla tutela delle risorse ambientali. Ex-chiesa di S.Mattia, Bologna, 27 ottobre- 6 novembre 2005.

Presso l'ex-chiesa di S. Mattia a Bologna (via S.Isaia, 14/a), si terrà dal 27 ottobre al 6 novembre 2005 l'iniziativa "Dialoghi di pace", organizzata dal Quartiere Saragozza: verranno presentati oltre 30 progetti di scuola (dall'infanzia alla secondaria) aventi per argomento l'educazione alla pace alla solidarietà ed alla tutela delle risorse ambientali.

E' allestita inoltre la mostra fotografica "L'infanzia che non c'é" di Massimiliano Troiani (edito da EMI).

Si segnalano in particolare gli incontri a tema e la proiezione di film, ai quali auspichiamo partecipino, insieme a genitori, studenti, docenti ed educatori, associazioni.

Per tutti l'invito è per giovedì 27 ottobre, alle ore 15.30 per l'inaugurazione con visita guidata ala mostra fotografica, insieme all'autore Massimiliano Troiani, alla quale seguirà alle ore 17.30 un incontro con Arrigo Chieregatti.

Programma della manifestazione

NOTIZIE DOCUMENTI PROGETTI IPERTECA ARCHIVIO MAPPA GENITORI COMUNICA NAVIGARE DOWNLOAD

SCUOLA LONGHENA HOME PAGE

Scuola Primaria Longhena - Istituto Comprensivo 8 - Bologna