Commissione mensa – incontro 18 marzo 2008

All’attenzione di tutti i genitori

MARTEDI’  18  MARZO  alle ore 17,30, presso la scuola LONGHENA,  ci sarà un incontro con il Presidente della società SERIBO dott. Bentivogli.

Il Presidente si è detto disponibile ad incontrarci per illustrare i nuovi Piani Industriali che si prevedono e che  tendono ad un miglioramento del servizio con alcune innovazioni.

A seguire ci sarà un incontro con i Responsabili del Centro Pasti Casteldebole con i quali sarà possibile confrontarsi sui menù, le materie prime usate, le rotazioni, le diete.

Si invita alla massima partecipazione

per la Commissione mensa

Cristiana Costantini

Un pensiero su “Commissione mensa – incontro 18 marzo 2008

1. Purtroppo non potrò partecipare all’incontro del 18 marzo.
    Spero veramente che venga messo in discussione il consumo delle stoviglie di plastica nelle scuole, rifiuto non riciclabile. Nella nostra scuola immagino vengano impiegate circa 750 stoviglie e altrettanti bicchieri al giorno, che divengono 150mila stoviglie e 150mila bicchieri in un anno scolastico. Le soluzioni? Ad esempio, utilizzo di stoviglie biodegradabili e compostabili. Ad esempio, portare da casa piatti, bicchieri e posate come si faceva prima dell’avvento della plastica. Immagino sia noto a tutti l’inquinamento che si crea prima a produrre le stoviglie poi a doverle smaltire. Per i nostri figli, grazie.