COMMISSIONE MENSA LONGHENA 4 novembre 2014 – 17 e 30

20141006-DSCF9012Cari genitori,

con l’avvio del nuovo anno scolastico, sono riprese le assemblee dell’Osservatorio Mense in cui i genitori possono condividere le informazioni e coordinarsi nel modo migliore possibile in questo serrato confronto con il Comune di Bologna e Seribo per la rivendicazione di un concreto miglioramento della qualità della mensa scolastica della città.
Riprendono dunque anche le preziose attività svolte dalle Commissioni Mensa presenti in ogni scuola di Bologna che, con gli assaggi a sorpresa e le visite ai Centri Produzione Pasti oltre a rappresentare il frutto del generoso lavoro nel tempo di molti genitori attivi e partecipi, costituiscono il primo e insostituibile contributo concreto in questa fase importante di cambiamento.
Si presenta dunque la necessità, prima di tutto, alla luce del naturale ricambio annuale tra genitori che confluiscono in nuovi ordini di scuola, di rinnovare la Commissione mensa della scuola Longhena.

Il primo incontro della COMMISSIONE MENSA LONGHENA sarà il

4 novembre alle ore 17 e 30 presso la scuola 
 
possono partecipare tutti i genitori interessati così da costituire una nuova Commissione mensa per il nostro Istituto.
Si ricorda infine, con grande soddisfazione e ottimismo che, dopo l’entrata in vigore del regolamento comunale approvato a maggio 2013 e fortemente richiesto dall’Osservatorio Mense, in un solo anno, i plessi scolastici che hanno visto insediarsi una Commissione Mensa sono stati 108 per opera di quasi 600 genitori che ne hanno fatto parte attivamente. Questa ampia partecipazione e il diffuso sentimento condiviso, hanno generato la mobilitazione del 5 maggio in cui oltre 10000 famiglie si sono unite per rivendicare il diritto ad una mensa scolastica per i propri figli che sia qualitativamente migliore e ad un costo più equo.
Significativi passi avanti sono stati possibili ma ancora tanti altri devono essere compiuti insieme nella direzione tracciata.
Attendiamo pertanto nuove adesioni!
Per gli aggiornamenti sulle criticità e sviluppi in atto, date un’occhiata al resoconto in allegato.

Sofia Cei (genitore)

Cristiana Costantini (insegnante)