Malavila (progetto di solidarietà in India)

Riceviamo da Valeria Palmieri alcune foto e notizie sul doposcuola che finanziamo a Malavila (Kerala, india):

Siamo stati al doposcuola di Malavila. Abbiamo attaccato il cartello della scuola (spero che si apprezzi più la fattura artigianale che la perfezione!) e abbiamo parlato a lungo con le insegnanti e il locale rappresentante politico del Comune. Stranamente sembra una persona sinceramente interessata, tant`è vero che la settimana prossima avremo l`elettricità per cui anche le lezioni pomeridiane potranno essere fatte all`interno, non all`aperto come ora per mancanza di luce. Ci hanno chiesto banchi e sedili, ma ho detto che per ora possono arrangiarsi con le seggioline dell`asilo, come stanno già facendo.
All`inizio erano diffidenti e i bambini che venivano non erano molti: adesso la frequenza è quasi al 100% ogni giorno. Il livello di conoscenze dei bambini e` attualmente abbastanza scoraggiante.  Si spera che questo doposcuola serva ad innalzarlo!
Valeria Palmieri