Categorie
assemblea scuole

VENERDÌ 27 MARZO: consegna moduli integrativi

da Assemblea genitori insegnanti di Bologna e Provincia

Delegazione Ufficio Scolastico Regionale Bologna.
Una delegazione consegnerà i moduli integrativi di iscrizione e riconferma raccolti a Bologna e nelle varie città della regione Emilia Romagna, all’USR di Bologna, come concordato, nella giornata di VENERDÌ 27 MARZO, alle ore 13.
Totale modelli raccolti:
Bologna 23.050, Ferrara 150, Parma 3.850, Forlì e Cesena 3.150, Carpi 2.000, Reggio Emilia 1.500.
In allegato tabella dettagliata per Bologna e provincia.

Per il 27 è stato chiesto un incontro al Dott. Catalano per discutere con lui delle informazioni raccolte nell’incontro al Ministero, il 21 marzo. Siamo in attesa di risposta.
Chi volesse aggiungersi alla delegazione potrà incontrarsi con gli altri venerdì 27 stesso alle ore 13 al portone dell’Ufficio Scolastico Regionale, in piazza XX settembre a Bologna.

Roma, 21 marzo, una delegazione nazionale porta i modelli integrativi raccolti e incontra funzionari del Ministero dell’Istruzione.

I numeri.
Emilia Romagna 33.700, Torino 30.000, Napoli 1.000, Roma 15.000, Milano e Brescia 28.500, Pisa e Firenze 9.500, Veneto 30.000.
Complessivamente le richieste di mantenimento degli attuali modelli didattici e organizzativi consegnate sono state 155.000.
In allegato trovate un dettagliato resoconto dell’incontro al MIUR, da Roberta di Parma.
resoconto-incontro-miur
2009_03_24-moduli-tot

Di anna maria

nasce a Roma, dove compie il suo percorso scolastico: elementari con una decina di maestre uniche nei primi due anni, con l'unico risultato di imparare a scrivere con la destra anzichè la sinistra e prof sessantottine alle medie e al liceo. si laurea a Roma. si trasferisce a Bologna, per incompatibilità ambientale con i romani. immigrata in Bologna, la elegge sua città ideale, dove decide di metter su famiglia. prima arriva Marta, poi Matteo. la sua vita scorreva serena fino all'arrivo della somma dg e della magnifica mariastar. da quel momento, da morigerata donna di famiglia e imprenditrice si è trasformata in attivista sostenitrice di diritti dei bambini, degli insegnanti e dei genitori. spera di ritornare presto alla serenità di famiglia-lavoro, trasformando la sua indole guerriera nell'antica indole mite e morigerata ....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.