Categorie
assemblea scuole

ASSEMBLEA DELLE SCUOLE

L’ASSEMBLEA GENITORI E INSEGNANTI DI BOLOGNA E PROVINCIA E’ CONVOCATA IN SEDUTA STRAORDINARIA IL GIORNO 8 SETTEMBRE 2009 ALLE ORE 17,30 IN VICOLO BOLOGNETTI 10 (SCUOLA G. RENI)
 
Le notizie sui tagli che arrivano da tutte le scuole sono drammatiche.
Ovunque sono ridotte o eliminate le ore di compresenza degli insegnanti, le aule sono affollate oltre i limiti di legge, in molte classi non viene garantito il tempo pieno, il sostegno agli alunni certificati e l’insegnante di inglese. Le scuole sono senza soldi e non più in gradi di affrontare le spese essenziali.
 
INCONTRIAMOCI SUBITO
NON PERMETTIAMO LO SFASCIO DELLA SCUOLA  PUBBLICA
NO AL TAGLIO DELLE ORE DI SCUOLA, DELLE COMPRESENZE E DEGLI INSEGNANTI
PREPARIAMO INSIEME LA MOBILITAZIONE PROVINCIALE PER RIAVERE TUTTE LE ORE E GLI INSEGNANTI TAGLIATI
 
Ordine del giorno
– organizzazione della mobilitazione per riavere le ore e docenti nelle classi
– proposta di una manifestazione provinciale della scuola per il 18 settembre
– raccolta dei dati sui tagli nelle scuole di Bologna e provincia

Di anna maria

nasce a Roma, dove compie il suo percorso scolastico: elementari con una decina di maestre uniche nei primi due anni, con l'unico risultato di imparare a scrivere con la destra anzichè la sinistra e prof sessantottine alle medie e al liceo. si laurea a Roma. si trasferisce a Bologna, per incompatibilità ambientale con i romani. immigrata in Bologna, la elegge sua città ideale, dove decide di metter su famiglia. prima arriva Marta, poi Matteo. la sua vita scorreva serena fino all'arrivo della somma dg e della magnifica mariastar. da quel momento, da morigerata donna di famiglia e imprenditrice si è trasformata in attivista sostenitrice di diritti dei bambini, degli insegnanti e dei genitori. spera di ritornare presto alla serenità di famiglia-lavoro, trasformando la sua indole guerriera nell'antica indole mite e morigerata ....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.