eventi

Invito al Consiglio d’Istituto

Si invitano i rappresentanti di classe e i genitori che lo desiderano a partecipare come uditori al Consiglio d’Istituto che si terrà il giorno 16 febbraio 2009 alle ore 17,00 presso la scuola Carracci, via F Battaglia, 18. Per chi preferisce informare della propria presenza il Presidente può scrivere una e-mail a Marco Tirini marco.tirini@studio-legale-tirini.it.

Alla richiesta specifica di diversi genitori il Presidente ha risposto:

“Il Consiglio di Istituto del Comprensivo 8 (esiste una delibera in tal senso, a mia memoria, addirittura della prima riunione di insediamento del precedente consiglio di cui facevo parte) ha sempre acconsentito che dei genitori potessero partecipare alle riunioni del consiglio. Per parte mia sarò ben lieto se dei genitori vogliono partecipare e portare all’attenzione del consiglio dei problemi che ritengono importanti per la nostra scuola. L’ordine del giorno viene stilato dalla Giunta (è un suo compito ed io in quanto presidente non ne faccio parte) prima che diventasse di dominio pubblico la forma di protesta dei maestri sulla questione dei voti e quindi non lo prevede.

Anche se, quindi, non se ne dovrebbe parlare, per parte mia chiederò che il Consiglio affronti lo stesso l’argomento. A mia opinione (ma io valgo uno come tutti gli altri) il Consiglio deve prendere posizione in difesa dell’offerta formativa della nostra scuola elementare, come sempre ha fatto, cioè difesa del tempo pieno, delle compresenze, dell’organico, dei metodi di valutazioni e, rispetto al caso specifico, della professionalità dei maestri di Longhena.

In attesa di poterla conoscere di persona domani la saluto cordialmente.

Marco Tirini

Anna Maria Angradi

0 risposte su “Invito al Consiglio d’Istituto”

rispetto a quanto accaduto durante la riunione del CdI del 16/02/2009, non credete a quanto leggete e leggerete sui quotidiani, dicono solo falsità!!!!! fate domande al CdI stesso, ma abbiate pazienza per le risposte ….

ma un resoconto del CdI non si potrebbe avere nel blog?
mia moglie è andata e ne so qualcosa… ma forse un riassunto per tutti non sarebbe male!

Penso che commentare l’incontro del cdi sia ardua impresa.Per stemperare le polemiche, attendo il verbale, pubblico, che può essere richiesto in segreteria. Peccato che sul sito di Longhena ci siano gli indirizzi mail dei rappresentanti, mentre sul sito dell’IC8 non ci siano gli indirizzi dei rappresentanti dei genitori del cdi stesso. Sarei curiosa di sapere cosa pensano loro, visto che erano presenti.

Ero presente al cdi e sono rimasta sconvolta, l’atteggiamento della Dr.ssa Summa è stato più volte (all’indirizzo delle insegnanti di Longhena) al limite della maleducazione ! Mentre con noi genitori che siamo rimasti in silenzio per oltre 2 ore e mezzo in attesa di esprimere il nostro parere ha proprio esagerato !!!! Si è alzata e ci ha fatto ciao ciao con la manina senza neppure ascoltarci !

10 E LODE alle insegnanti coraggiose, BOCCIATE senza sospensione di giudizio la gelmini e tutti quei politicanti incompetenti che hanno ACCOZZAGLIATO tagli- riforme -minacce …..