eventi noi genitori

Organizzazione festa fine anno

Report dell’incontro del 4 maggio 2009

– è stata fatta richiesta in segreteria per autorizzazione locali interni e parco esterno: la dirigente ha autorizzato, ma chiede di essere messa al corrente della calendarizzazione degli incontri (vedere sotto);  con l’occasione il comitato festa ha invitato la digirente alla festa;
– di seguito l’elenco delle attività e i referenti: pesca (Nicoletta 3C e Paola 2B), scatole (Francesca 2B, Greta 2C, Monica 3C), angolo verde (Stefania 2C, Federica 3C), angolo libri sia per bambini che per adulti (Francesca 1A), lotteria dei dolci (Paola Altieri 3C), ricettario (Beatrice 3C), magliette/borsine (Cristiana 4B, Patrizia 1A), collane come cash per acquisti (Lorenza 1B), caccia al tesoro per bambini e per adulti (Anna Maria 4B), vino (Anna Maria 4B).
Chiarimenti per ogni attività: i referenti di cui sopra si occuperanno dell’organizzazione di ogni attività, pertanto chi ha piacere di partecipare, spero molti, chè l’impegno va condiviso 🙂 fa riferimento a loro per la costituzione dei gruppi di lavoro.
Fabio Campo ha contattato un gruppo di musicisti BIL BOL BUL che sarà presente alla festa (chiedo a Fabio conferma per server e quant’altro occorrerà).
La proposta della proiezione dei video fatti da settembre ad oggi durante le varie mobilitazioni per la difesa della scuola pubblica è subordinata al repirimento dei video stessi.
Una parte dell’attività di pizzica e balli tradizionali che verrà svolta durante la giornata della pace (14 maggio) sarà riproposta durante la festa.
Maria 4B ha contattato una maestra di danza verificando la sua disponibilità. Linda si è offerta per le sculture con i palloncini (referente Cinzia e Patrizia 2A).
Il materiale necessario per la pesca, le scatole, i libri e l’angolo verde sarà reperito tramite richiesta di donazione alle aziende/negozi (in allegato la lettera di richiesta) e tramite i genitori che, generosamente, doneranno materiali alla scuola, selezionando quanto riterranno opportuno mettere a disposizione per le varie vendite.
Entro il 21 maggio il materiale dovrebbe essere portato a scuola, per permettere poi l’impacchettamento.
Di seguito i giorni per la consegna dei materiali (referente la mastra Patrizia 3C):
– lunedi 11 maggio dalle ore 12.30 alle ore 16.30
– giovedi 14 maggio dalle ore 12.30 alle ore 16.30
– lunedi 18 maggio dalle ore 12.30 alle ore 16.30
– giovedi 21 maggio dalle ore 12.30 alle ore 16.30
Prossimi incontri programmati per i gruppi di lavoro:
– martedi 12 maggio dalle ore 16.30 alle ore 18.00
– martedi 19 maggio dalle ore 16.30 alle ore 18.00
– giovedi 28 maggio dalle ore 16.30 alle ore 18.00
Come comitato festa complessivo ci incontriamo il giorno giovedi 21 maggio alle ore 17.00 per definire le ultime questioni.
Il 7 maggio è stata inviata in segreteria alla c.a. della dirigente la calendarizzazione degli incontri.
Grazie! a presto,
Anna Maria

Di anna maria

nasce a Roma, dove compie il suo percorso scolastico: elementari con una decina di maestre uniche nei primi due anni, con l'unico risultato di imparare a scrivere con la destra anzichè la sinistra e prof sessantottine alle medie e al liceo. si laurea a Roma. si trasferisce a Bologna, per incompatibilità ambientale con i romani. immigrata in Bologna, la elegge sua città ideale, dove decide di metter su famiglia. prima arriva Marta, poi Matteo. la sua vita scorreva serena fino all'arrivo della somma dg e della magnifica mariastar. da quel momento, da morigerata donna di famiglia e imprenditrice si è trasformata in attivista sostenitrice di diritti dei bambini, degli insegnanti e dei genitori. spera di ritornare presto alla serenità di famiglia-lavoro, trasformando la sua indole guerriera nell'antica indole mite e morigerata ....