assemblea scuole

ASSEMBLEA SCUOLE BOLOGNA, 1 aprile

1 aprile 2009
Dal gruppo di lavoro ASSEMBLEA SCUOLE BOLOGNA
S’è pensato di aspettare venerdì 17 aprile per incontrarci in ASSEMBLEA, in attesa dell’assegnazione degli organici alle scuole, per renderci conto di quanti insegnanti mancheranno scuola per scuola – comunicate i dati appena ciascuno li sa.
Invitiamo tutti a leggere e discutere intanto della circolare n°16 del 10 febbraio (http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/cm016_09.pdf), quella sui libri di testo, che sarà un tema importante da affrontare nei prossimi giorni.
Nel frattempo, rispondendo ad inviti ricevuti, l’Assemblea delle Scuole parteciperà a varie importanti iniziative:

LUNEDI’ 6 APRILE, ore 17,30
incontro pubblico sulla scuola
organizzato dalla CONFERENZA METROPOLITANA

dei Sindaci di Bologna e cintura

Come Assemblea faremo un intervento per portare ai Rappresentanti delle Istituzioni presenti le nostre istanze di difesa della scuola della Costituzione, contro tutti i tagli, contro tutti i provvedimenti che vanno nella direzione di smantellare la scuola e sanzionare l’espressione del libero pensiero.
Tutti i genitori e gli insegnanti sono invitati a partecipare ed intervenire, nel dibattito che seguirà.

Inoltre.
La Facoltà di Scienze della Formazione di Bologna organizza un convegno su RIFORMA DELLA SCUOLA E FORMAZIONE DEI DOCENTI, nei giorni 17/18 aprile 2009.
Come si vede dal depliant allegato, SABATO 18 APRILE, al pomeriggio ci sarà uno spazio di festa cui potremmo partecipare come Assemblea.

Ancora.
Siamo invitati a partecipare nella giornata del 25 aprile, ad una iniziativa in via del Pratello, portando materiale informativo e con la proiezione del video LA SCUOLA COI FIOCCHI.

Importante, infine.
Allego il comunicato che è stato presentato oggi a nome Assemblea, alla conferenza stampa organizzata dalle insegnanti delle scuole Longhena, in conclusione all’ispezione ricevuta per la questione della valutazione. Le imputazioni sono apertamente volte a colpire la libertà di espressione del pensiero, e in questo senso, ancora una volta “siamo tutti coinvolti”.

Facoltà di Scienze della Formazione di Bologna: convegno
su RIFORMA DELLA SCUOLA E FORMAZIONE DEI DOCENTI

comunicato-stampa-caso-longhena-assemblea-scuole

Di anna maria