eventi noi genitori

ASSEMBLEA SCUOLE GENITORI INSEGNANTI BOLOGNA E PROVINCIA

PRESSO LA SCUOLA G. RENI, VICOLO BOLOGNETTI 10
O.d.G:  Tutti devono sapere!
ORGANIZZAZIONE DELLA GIORNATA DI MOBILITAZIONE ED INFORMAZIONE  DEL 14 MAGGIO.
Sarà  distribuito ai partecipanti il manifesto da affiggere nelle scuole. Saranno presentati tutti i materiali per la giornata e saranno raccolte tutte le idee affinché ovunque, dentro e fuori le scuole,  arrivi  la voce di chi non accetta i tagli alla scuola statale pubblica.
I nuovi dati sui tagli di personale previsti per il prossimo anno in tutti gli ordini di scuole ci presentano un quadro sempre più drammatico per il futuro della nostra scuola.
Facciamo in modo che nessuno domani possa dire “Io non sapevo…”

Di anna maria

nasce a Roma, dove compie il suo percorso scolastico: elementari con una decina di maestre uniche nei primi due anni, con l'unico risultato di imparare a scrivere con la destra anzichè la sinistra e prof sessantottine alle medie e al liceo. si laurea a Roma. si trasferisce a Bologna, per incompatibilità ambientale con i romani. immigrata in Bologna, la elegge sua città ideale, dove decide di metter su famiglia. prima arriva Marta, poi Matteo. la sua vita scorreva serena fino all'arrivo della somma dg e della magnifica mariastar. da quel momento, da morigerata donna di famiglia e imprenditrice si è trasformata in attivista sostenitrice di diritti dei bambini, degli insegnanti e dei genitori. spera di ritornare presto alla serenità di famiglia-lavoro, trasformando la sua indole guerriera nell'antica indole mite e morigerata ....