Categorie
eventi

Cine-Longhena in città

Proiezione di una selezione di cortometraggi realizzati dai bambini e dagli insegnanti della Scuola Elementare Longhena.

 Giardino del Guasto  11 e 12 giugno 2009   ore 21 – 22,30

cine-longhena

Di anna maria

nasce a Roma, dove compie il suo percorso scolastico: elementari con una decina di maestre uniche nei primi due anni, con l'unico risultato di imparare a scrivere con la destra anzichè la sinistra e prof sessantottine alle medie e al liceo. si laurea a Roma. si trasferisce a Bologna, per incompatibilità ambientale con i romani. immigrata in Bologna, la elegge sua città ideale, dove decide di metter su famiglia. prima arriva Marta, poi Matteo. la sua vita scorreva serena fino all'arrivo della somma dg e della magnifica mariastar. da quel momento, da morigerata donna di famiglia e imprenditrice si è trasformata in attivista sostenitrice di diritti dei bambini, degli insegnanti e dei genitori. spera di ritornare presto alla serenità di famiglia-lavoro, trasformando la sua indole guerriera nell'antica indole mite e morigerata ....

Una risposta su “Cine-Longhena in città”

Grazie anche per questa ulteriore iniziativa, che ci ha regalato una serata (anzi due!) di “fermo immagine” accanto ai nostri figli, una visione divertente e rilassata della nostra meravigliosa scuola. Siete meravigliosi: maestre e maestri, bambine e bambini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.