assemblea scuole eventi

“TUTTI DEVONO SAPERE”

14 maggio 2010: inizia dalle scuole di Bologna e provincia la campagna d’informazione rivolta a tutti, ma con un’attenzione speciale ai genitori di alunni e studenti che frequentano la scuola pubblica statale.

IL PRIMO MOMENTO sarà l’iniziativa del 14 maggio, avvio di una campagna di informazione che si prolungherà nel tempo, proiettandosi sul prossimo anno scolastico e se servirà su quelli a venire. In www.assembleascuolebo.org troverete il volantino “istruzioni per l’uso”, da distribuire subito e che contiene le iniziative comuni proposte a tutte le scuole, cui si potranno aggiungere anche altre proposte ed iniziative nelle singole scuole e territori.

Prima del 14 maggio i materiali adatti alla comunicazione (volantini, Logo, ecc.) saranno via via immessi ed aggiornati nel sito  ed integrati con informazioni comunicate direttamente nelle singole scuole.

Segnalateci in tempo reale ogni iniziativa prevista al assembleascuolebo@gmail.com

Il gruppo di lavoro AdS

Di anna maria

nasce a Roma, dove compie il suo percorso scolastico: elementari con una decina di maestre uniche nei primi due anni, con l'unico risultato di imparare a scrivere con la destra anzichè la sinistra e prof sessantottine alle medie e al liceo. si laurea a Roma. si trasferisce a Bologna, per incompatibilità ambientale con i romani. immigrata in Bologna, la elegge sua città ideale, dove decide di metter su famiglia. prima arriva Marta, poi Matteo. la sua vita scorreva serena fino all'arrivo della somma dg e della magnifica mariastar. da quel momento, da morigerata donna di famiglia e imprenditrice si è trasformata in attivista sostenitrice di diritti dei bambini, degli insegnanti e dei genitori. spera di ritornare presto alla serenità di famiglia-lavoro, trasformando la sua indole guerriera nell'antica indole mite e morigerata ....