I diritti dei bambini, classe 4B

In occasione del 25° anniversario  “Convenzione sui diritti dell’infanzia e adolescenza” gli alunni della classe IV B che partecipano all’attività alternativa, hanno realizzato questi disegni.

“ I diritti sono dei bisogni a cui non è possibile rinunciare, sono fondamentali, ci permettono di crescere bene e vivere serenamente. I diritti vanno difesi e non si devono confondere con i CAPRICCI.

3 pensieri su “I diritti dei bambini, classe 4B

1. Vorrei sapere se uno scolaro che esce alle 16,00 da scuola ha il diritto di uno svago o deve mettersi sui libri e studiare per due o tre ogni giorno.
    Vorrei capire se la dichiarazione universale dei diritti del fanciullo è o non è un optinial.
    Grazie

2. Vorrei sapere se uno scolaro che esce alle 16,00 da scuola ha il diritto di uno svago o deve mettersi sui libri e studiare per due o tre ogni giorno.
    Grazie

nota bene: è la prima volta da parte mia che scrivo in tal senso.

3. I bambini che frequentano il tempo pieno nella nostra scuola non hanno compiti al pomeriggio, solo nel we viene chiesto loro di svolgere qualche lavoro in modo autonomo o di studio oppure come esercizio scritto.
    Cristiana Costantini (insegnante)