INIZIATIVA MAESTRO MANZI

Giovedì 10 giugno | ore 17.30
Manifattura delle Arti, Cinema Lumièré , Sala 1
Alberto Manzi: incontro con Sonia Boni Manzi, Maria Fierli e Domenico Volpi.
Proiezione del documentario di Luigi Zanolio “TV buona maestra” (30’): videointervista al Maestro Manzi del professor Roberto Farné sulla sua vita e la sua esperienza pedagogica. Seguirà un’intervista a Sonia Boni Manzi (vedova del Maestro e sua collaboratrice), Maria Fierli (ex alunna del Maestro Manzi) e Domenico Volpi (direttore del settimanale per ragazzi “Il Vittorioso”).

Giovedì 10 giugno | ore 21.30
Manifattura delle Arti, Biografilm Village, Piazza della Manifattura
E’ oramai troppo tardi? Tutti a lezione dal Maestro Manzi!
Patrizio Roversi presenta una serata ricca di ospiti, pillole di tv e sorprese per riscoprire la lezione e l’attualità di Alberto Manzi attraverso alcune domande: Nell’era del federalismo, la lingua Italiana basterà come collante di una nazione? La tv riesce ancora ad educare o preferisce le “pupe”? Abbiamo davvero imparato a leggere e scrivere, o… oramai è troppo tardi? Il dibattito è aperto a tutto il pubblico di Biografilm!

Giovedì 10 giugno | Biografilm Village | ore 11.00 – 24.00
Mostra “Alberto Manzi. Storia di un Maestro”
In occasione del Focus, il Biografilm Village ospiterà la mostra “Alberto Manzi: Storia di un Maestro” dedicata a grandi e piccini: un percorso di 20 pannelli in cui nella parte alta gli adulti potranno scoprire la vita e le opere del Maestro, mentre, nella parte bassa, il pubblico più giovane potrà seguire le fantastiche storie, tratte dalla produzione favolistica di Manzi, come quelle del topo Zip, il trovatello Orzowei e il castoro Grogh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *