Solidarietà: sostegno a un centro disabili in India

La scuola ha finanziato con la somma di 674 euro il centro scolastico per disabili mentali (Mentally Challenged) gestito dalla ONLUS italiana Namastè in collaborazione con la Suppra Charitable Society.
Nel centro vi sono 15 alunni ed è situato a Kunnuvila, nella provincia di Trivandrum, nel sud del Kerala, in India.

I fondi della scuola saranno destinati per la copertura del budget delle spese annuali relative a:
acquisto materiale didattico: 7500 rupie (140 euro circa)
acquisto medicine: 4200 rupie (85 euro circa)
stipendio insegnante specializzato: 24.000 rupie (450 euro circa).

Si fa notare la rilevanza dell’intervento della nostra scuola che sostiene completamente per un anno intero le spese relative alla didattica, essendo l’insegnante specializzato l’unico insegnante della scuola.

Dal centro riceviamo queste immagini sull’acquisto dei primi giochi:

longhena-disabili-02.jpg

longhena-disabili-01.jpg

Informazioni sulla ONLUS Namastè sono disponibili sul sito www.adozioni-namaste.org e alle pagine: www.celestissima.org/smallthings/namaste