Mi chiamo Elena Giuffrida, classe 1973. ho frequentato casaglia dal 1979 al 1983 e alcuni dei ricordi più belli della mia vita sono proprio lì, in quel parco meraviglioso dove per la prima volta in vita mia ho scoperto che cosa significhi essere liberi.
Se chiudessero Casaglia (per me non è mai stata la Longhena, ma semplicemente Casaglia), toglierebbero a migliaia di bambini la possibilità di sentirsi così: liberi, felici, parte di un gruppo che scopre cose nuove, imparando anche a stare semplicemente insieme.
A dimostrazione di quanto quegli anni siano stati importanti e formativi, non solo per me, proprio grazie a quella scuola, alla sua struttura e ai suoi insegnanti, a distanza di 25 anni mi sono rincontrata con i miei compagni di
casaglia, nonchè con la nostra maestra, Maria Cassanelli.
Per ognuno di noi, quegli anni sono stati speciali, pieni di graffi sulle ginocchia, ma anche di polmoni pieni di aria buona e di fiatone giù per lecolline… rivedersi dopo tanti anni, dopo che la vita ci ha sparpagliato in giro per il mondo, ci ha dato figli, famiglie, sventure e avventure, non ha fatto che amplificare quei sentimenti.
Sono contraria alla chiusura di Casaglia e vi prego di farmi sapere che cosa posso fare per aiutare perchè la scuola continui a dare questa gioia ancora a tanti bambini.
Elena Giuffrida
ciao sono una ex alunna di casaglia classe 1965. c’e qualcuno della mia classe??? cristina rossi? paolo mattioli? giovanni venturi? mara ognibeni?? marco cavicchili? e tutti gli altri della calsse di drudi? se ci siete fatemi sapere ciao!!
Ciao sono Mara Ognibeni… ho letto per caso questa pagina! Che emozione! Anche io ritengo gli anni passati a Casaglia come tra i più formativi della mia vita, conservo tantissimi ricordi e sono certa che oggi non sarei “Me” senza quella esperienza.. Io ero in classe con Drudi, sono ancora in contatto con Cristina Rossi e Giovanni Santi… fatemi sapere qualcosa di voi… io vivo ad Ancona da tantissimo mi anni…
A presto
Mara
Mara ciao sono Monica monduzzi che emozione !!! Sono su LinkedI contattami mi farebbe tanto piacere risentirci ho anche ripreso i contatti con Michele venturi!un abbraccio