FESTA PER I 100 ANNI – SCUOLA LONGHENA 1919 – 2019

Cari colleghi, alunni e amici della scuola Mario Longhena,

nel 1919 si inaugurava la nuova struttura della colonia di Casaglia, un edificio molto grande capace di ospitare più di 200 bambini. Un luogo per lo studio, la salute e la vita all’aria aperta.
Dopo 100 anni vogliamo ricordare questo pezzo di storia della nostra scuola e della nostra città.
Tutte le classi in questo anno hanno approfondito gli avvenimenti accaduti negli anni trascorsi fino ad oggi, hanno sentito le storie di chi è stato alunno, di chi ha insegnato, dell’assessore Longhena che per primo ha voluto e realizzato questo luogo durante l’amministrazione Zanardi.

Il 5 giugno vogliamo ritrovarci tutti per celebrare questi 100 anni, nel volantino trovate il programma della giornata.

Vi aspettiamo

Le insegnanti e gli insegnanti della scuola Mario Longhena

5 GIUGNO 2019

FESTA PER I 100 ANNI